Bowles

Bowles

Julie Chrpova ha rivisitato uno dei più vecchi e famosi giochi presenti al mondo, si tratta del bowling. Julie ha progettato un bowling chiamato “Bowles” con cui i bambini possono giocare tranquillamente anche senza l’aiuto di un adulto, senza rischiare di farsi male o far male ad altri.

Bowles è un giocattolo ispirato alla natura e agli animali della foresta, è composto da 5 animali, 3 alberi e una palla da bowling. Bowles è un eco-toy infatti è realizzato in legno.

Bowles, Julie Chrpova

In particolare questo giocattolo è stato realizzato in legno di pino, scelto per gli anelli decorativi che lascia sulla texture degli oggetti.

La scelta di non apporre nessun dipinto aggiuntivo al legno è giustificata al fatto che questi animali così al naturale aiutano i bambini ad evolvere la loro immaginazione. La combinazione di materiali naturali fa riferimento all’artigianato classico.

Testandolo con i bambini, Julie ha scoperto che il gioco piaceva sia per la sua ergonomia che per il suo scopo ludico.

Si tratta di un gioco semplice ma allo stesso tempo di grande effetto, è facile da maneggiare sia dagli adulti che dai bambini grazie alla sue ergonomia, inoltre non presenta piccoli pezzi che potrebbero essere rischiosi per i più piccoli.

É un gioco facilmente trasportabile anche per i bambini grazie alla sua apposita scatola in legno in cui riporre i birilli, inoltre avvicina i bambini alla natura e grazie all’utilizzo del legno all’attenzione per il pianeta.

Chi è Julie Chrpova?

Julie ha studiato Graphic design al liceo, in seguito, all’università è tornata sulla sua idea iniziale di studiare design del prodotto. É proprio durante un corso alla Czech Technical University che è nato Bowles.

Julie ha disegnato anche peluches per bambini, due giocattoli: un elefante in tessuto stampato a fiori e un orsacchiotto in morbido tessuto color crema con sciarpa rossa. 

Entrambi i peluches sono stati cuciti a mano da Julie stessa e sono stati un regalo per i suoi cugini, non sono stati messi in produzione.

Julie Chrpova, bowles

I found myself enjoying playing them, too. When you like to play why not designing the toy for yourself as well!

Fonti:

https://afilii.com/en/bowles-the-wooden-bowling-game-by-julie-chrpova/