Fly Toy

Fly Toy

Fly toy è una collezione di 5 giocattoli: Un ragno, una farfalla, un bruco, una formica e una mosca. Ognuna di queste creature può essere facilmente smontata e rimontata per formare nuove creature per aiutare bambini e adulti a esplorare la loro immaginazione.

Questi oggetti sono stati realizzati da Julia Wilman, una designer, illustratrice e grafica polacca, laureta alla Akademia Sztuk Pięknych w Warszawie in design del prodotto e comunicazione.

Ha realizzato Bugs in un workshop presso il Dipartimento di Design dell’Accademia di Belle Arti di Varsavia per il divertimento di bambini e adulti. L’idea di partenza era quella di consentire a parte dei giocattoli di muoversi.

Julia ha sviluppato quest’idea grazie ai magneti, che consentono di “far muovere” gli insetti, sviluppando la creatività del bambino. Questi giocattoli sono pensati per bambini che hanno almeno 3 anni per via delle piccole parti di cui sono composti.

Julia Wilma ha presentato i suoi “Fly Toy” a Wanted Design nel 2014 come parte di NASZ, una collezione curata di prodotti progettati e realizzati in Polonia.

NASZ ha selezionato i designer in base alla loro intraprendenza e capacità di creare prodotti durevoli e funzionali utilizzando materiali minimi, per lo più realizzati in legno.

Per questa collezione Juila ha realizzato “Bugs”:

Si tratta di giocattoli composti da palline di legno che si collegano tra loro grazie a dei magneti incollati in esse. In questo modo il bambino può staccare ogni parte del giocattolo, divertendosi a dare vita agli insetti e creando nuove creature.

Questi oggetti possono essere utilizzati anche dagli adulti ad esempio come fermacarte, divertenti gadget da ufficio o spille.

Julia Wilmn, spider
Julia Wilma, fly
Julia Wilman, butterfly
Fly toy, caterpillar
Fly toy, ant

Fonti:

https://www.behance.net/juliawilman/projects

https://inhabitat.com/julia-wilmans-magnetic-and-adorable-wooden-bugs-help-kids-exercise-their-imaginations/